TORINO BY NIGHT

Locali notturni e discoteche a Torino


Torino è caratterizzata da locali notturni con ogni tipo di genere musicale, divertimenti ed eventi speciali. Le discoteche di Torino soddisfano tutti i gusti, dalla musica house alla commerciale, dalla techno all'R&B, all' Hip Hop. Torino con le sue discoteche è una cittè in continua evoluzione e crescita e i suoi locali notturni non deludono le aspettative di chi vuole vivere a pieno la città. A Torino sono presenti anche numerosi discopub che ricreano le atmosfere delle più belle discoteche dove potrete iniziare le vostre serate bevendo ottimi drinks per poi scatenarvi sulle note della miglior musica commerciale - house. Inoltre per gli amanti del karaoke non mancano i locali notturni che vi faranno cantare tutta la sera. Se non amate la confusione e preferite stare tra amici in un misto di pub e discoteca Torino offre anche questo tipo locali.



Locali e ristoranti del Quadrilatero Romano di Torino

quadrilatero Romano di Torino, locali e ristoranti Una delle zone più in e suggestive di Torino, il Quadrilatero Romano o latino recentemente rimodernato, riprende le caratteristiche del quartiere latino di Parigi e offre locali, ristoranti e vinerie dove prendere l'aperitivo, mangiare ottimi piatti e ascoltare buona musica; frequentato anche dalla Torino bene regala suggestive atmosfere e serate indimenticabili. Accogliente con i suoi vicoli ed estremamente romantico il Quadrilatero Romano di Torino ospita alcuni tra i locali più belli della città come: LUCE E GAS, MACARIO CAFE’, LOBELIX CAFE’, KM5, HAFA CAFE’ e MARHABA.

Borgo Dora

Borgo Dora è una delle più recenti scoperte della Torino by night. Il quartiere, facilmente raggiungibile anche a piedi dalla zona del Quadrilatero Romano, ha una chiara vocazione multietnica e ha visto nascere, negli ultimi anni, moltissimi nuovi locali come: vinerie, ristorantini, bar e negozietti di vario tipo che si alternano alle storiche botteghe di antiquariato. A Borgo Dora si può quindi mangiare un pò di tutto, dai piatti tipici piemontesi, magari accompagnati da un buon vino piemontese, a piatti etnici come il kebab o il cous-cous. Due volte l'anno, nel quartiere, si svolge la Notte Bianca: dodici ore di divertimento tra sapori, musica di ogni tipo e spettacoli dal vivo.

Locali notturni e discoteche ai Murazzi del Po di Torino

Zona storica di Torino, i Murazzi sono situati a ridosso del Po tra Piazza Vittorio Veneto e Corso Vittorio Emanuele II. Un tempo rimesse per le barche, oggi i Murazzi ospitano numerosi locali notturni, pub e ristoranti dove è possibile ascoltare buona musica, ballare la dance del momento e bere ottimi drinks. Sono inoltre presenti locali etnici e di cucina spagnola, tutto "by night". Dai Murazzi del Po si può salire alla vicina piazza Vittorio Veneto, una delle piazze porticate più grandi d'Europa dove, negli ultimi anni, sono stati Locali notturni e discoteche dei Murazzi sul Po di Torinoaperti locali di tendenza caratterizzati da oggetti di design e luci soffuse molto frequentati dai torinesi dall'ora dell'aperitivo fino a tarda notte. Avviandosi poi verso il vicino Parco del Valentino si possono trovare, immerse nel verde, alcune delle discoteche più famose di Torino e gli "imbarchini": deliziosi localini situati sulla riva del Po dove poter gustare ottimi cocktail e rilassarsi in un'atmosfera suggestiva.

Docks Dora

I Docks Dora sono una delle zone con più locali notturni di Torino, in via Valprato troverete una ex zona industriale rimodernata dove si sono insediati locali e discoteche che offrono la possibilità di ballare diversi generi musicali, bere un aperitivo o fare colazione all'alba; tutto questo in una atmosfera speciale. Ai Docks Dora son presenti alcuni dei locali più famosi di Torino sempre popolati di ragazzi che vogliono divertirsi, alcuni di questi locali sono dei circoli dove occorre una tessera per poter entrare.

GTT Night Buster, il servizio di autobus notturni di Torino

Per il popolo della notte GTT (Gruppo Torinese Trasporti) ha lanciato, nel Giugno 2008, il servizio di mobilità notturno Night Buster, un modo per muoversi in bus, per tutta la notte, da un locale all'altro velocemente, in tutta sicurezza e senza problemi di parcheggio. Si tratta di 11 linee di autobus che collegano, dalle 0:30 alle 5:00 di notte, la centralissima piazza Vittorio Veneto con oltre 50 locali notturni situati in vari quartieri di Torino, tra i quali il Quadrilatero Romano, San Salvario e Vanchiglia, E' possibile utilizzare gli autobus notturni usufruendo di un normale biglietto GTT Rete Urbana, acquistabile anche di notte presso le 170 tabaccherie dotate di distributori automatici o dai parcometri localizzati nella zona blu di sosta a pagamento. In quest'ultimo caso i biglietti non richiedono l'obliterazione e hanno validità di 80 minuti a partire dall'ora di emissione. Il servizio Night Buster è attivo tutto l'anno, ogni venerdì, sabato e nei prefestivi. Per maggiori informazioni sui percorsi degli autobus notturni e sul programma degli eventi visitare il sito: www.comune.torino.it/gtt.



Offerte hotel a Torino